Perché scegliere di assicurare il personale viaggiante ?
Il patrimonio più importante delle aziende sono le persone, non a caso il Ministero degli Affari Esteri esorta ad assicurarsi anche privatamente.
La Tessera Sanitaria Europea, offre la garanzia per le cure mediche a seguito di infortunio o malattia negli stati della Comunità Europea, con accordi anche per alcuni paesi quali Argentina, Australia, Brasile, Ex-Jugoslavia e Tunisia. Negli stati non aderenti tutte le spese sono a carico della persona. Non è prevista anche per i paesi della Comunità Europea copertura delle spese per il rimpatrio sanitario. In alcuni paesi (es. Francia e Svizzera) le prestazioni vanno comunque pagate.
Ci sono anche delle implicazioni in termini di responsabilità dell'azienda nei confronti dei lavoratori in viaggio, vediamone alcune:
Possiamo fornirti la giusta consulenza e soluzione assicurativa a questi ed altre problematiche, che posso insorgere durante le trasferte lavorative, con a Business Pass.
Grazie all’esperienza di Europ Assistance qualsiasi imprevisto o emergenza viene risolto tempestivamente, assicurando la tranquillità del personale viaggiante e dell’azienda
Contatta i nostri specialisti ASSILIFE - Distributore Assicurativo EUROP ASSISTANCE